CHI SIAMO

La Federazione delle Associazioni Italia-Israele coordina le attività svolte dalle singole Associazioni e le rappresenta nei rapporti istituzionali, in Italia e a livello internazionale. Scopo principale delle Associazioni è di contribuire ad una migliore conoscenza dello Stato di Israele, sotto i diversi aspetti della sua vita culturale, politica e sociale; diffondere le informazioni ad ogni livello sulla realtà di Israele, favorendo lo sviluppo di rapporti di amicizia con l'Italia; contrastare la disinformazione e le insorgenze di antisemitismo.

Le Associazioni organizzano convegni e incontri con i protagonisti della realtà mediorientale; mostre in collaborazione con i principali musei italiani, rassegne cinematografiche, corsi per studenti, viaggi di studio in Israele e in luoghi legati alla cultura ebraica. La Federazione organizza un congresso annuale e periodici incontri con le Associazioni.

Chi è interessato può prendere contatto con l'Associazione più vicina o direttamente con la Federazione. Grazie al vostro contributo, le Associazioni Italia-Israele potranno proseguire e sviluppare le proprie attività.

Il Direttivo Nazionale

Maurizio Borra - Presidente